00:34 min

news viola

Palladino: “Sogno un trofeo, servono pazienza ed errori. Colpani, voglia di viola”

Redazione VN
Le parole dell'allenatore che cerca la giusta quadra nelle sue prime uscite sulla panchina gigliata

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato a Dazn, che lo ha raggiunto all'interno del Viola Park:

Ovviamente voglio cercare di dare il massimo insieme al mio staff per questa società che ha creduto in me e in noi. Siamo ambiziosi, vogliamo fare bene sapendo che è già stato fatto un bel lavoro prima. Ci sono stati tanti cambiamenti, ma stiamo lavorando per regalare gioie ai nostri tifosi che ci hanno seguiti per tutta l'estate

Sogno e lavoro

—  

Portare un trofeo sarebbe il sogno, intanto creiamo un ambiente in cui ci vogliamo tutti bene, la nostra casa, un mattoncino alla volta per arrivare a questi grandi obiettivi. Ho visto grande predisposizione al lavoro, ad apprendere, ad ascoltare, non è scontato. Ci vogliono tempo, pazienza ed errori, è così che si cresce. Vedremo tante cose diverse.

Colpani

—  

Mi auguro che Colpani si ripeta, può ancora crescere, ha margini di miglioramento ampi ed è un ragazzo per bene oltre che un grande professionista. Ci teneva davvero a venire qua, a prescindere dalla mia presenza, voleva fortemente fare questo passo e spero che presto possa tornare in Nazionale.

Giovani

—  

Ci sono tanti giovani forti, i miei complimenti al responsabile del settore giovanile e alla società, dirne uno sarebbe una mancanza di rispetto verso gli altri. Sono felice perché la società così ha davvero un futuro.