news viola

Palladino: “Richardson diventerà un gran giocatore. Kean con la Roma? Difficile”

Redazione VN
Il commento poco dopo la fine della partita in Svizzera, vinta sul San Gallo

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato a Sky dopo la vittoria per 2-4 sul campo del San Gallo in Conference League:

Ho la fortuna di avere un grande staff, grandissimi analisti che studiano come far male agli avversari. Ci sono 15 minuti in un intervallo: nei primi cinque minuti analizziamo, nei secondi cinque valutiamo assieme alla squadra quello che possiamo fare e poi sviluppiamo. Nel primo tempo abbiamo interpretato anche bene la partita, ma mancava un po' di fluidità nella manovra. Poi nel secondo tempo siamo andati meglio. Complimenti a chi ultimamente ha giocato meno, da Biraghi e Quarta a Kayode, Kouamé, Sottil e Ikoné.

Bove

—  

Sono felice che Edo stia facendo bene e di vedere che il suo lavoro da giocatore intelligente è apprezzato. Lui vede calcio.

Centrocampo

—  

Adli e Cataldi hanno grande dinamismo e intelligenza, ma stasera ha fatto una grande partita Richardson, diventerà fortissimo. Ho tre centrocampisti forti, più Bove che lo metto dove mi serve e lui ci sta.


Kean

—  

Se recupera per la Roma? Non è facile, ha preso una bella botta, ma ci proviamo, abbiamo comunque delle valide alternative che stasera hanno fatto bene.