- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - APRIL 17: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Conference League 2024/25 Quarter Final Second Leg match between ACF Fiorentina and NK Celje at Stadio Artemio Franchi on April 17, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del passaggio del turno in Conference League contro il Celje. Le sue parole: "Ho fatto la doccia perché ero un po' influenzato e con questa pioggia ne avevo bisogno. Il lato positivo è che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, che era il passaggio del turno. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, come lo avevamo preparato. I lati negativi ci devono far crescere, non dobbiamo smettere di giocare. Anche se ci sono i meriti degli avversari, che come avevo detto sono una buona squadra. Ci manca che facciamo dei grandi primi tempi e alla prima disattenzione prendiamo gol. Poi ci siamo un po' abbassati. Dobbiamo capire che non bisogna snaturarci. Noi vogliamo comandare il gioco, imporre la nostra qualità. Ogni tanto facciamo fatica a capirli".
"Sapete quanta stima ho di Kean. Lo dobbiamo ringraziare per quello che sta facendo. Una stagione incredibile la sua. Le sue giocate sono di grande qualità. Ha sempre l'atteggiamento giusto. Mi piace che fa gol ma anche il suo atteggiamento, è un trascinatore. C'è un grande lavoro di squadra, di Gudmundsson e tutti gli altri. E' tutta la squadra che supporta Moise".
"La componente testa è fondamentale per i giocatori. Quindi quando affrontiamo le grandi squadre l'atteggiamento deve essere al 100%. Quando affronti invece quelle più "piccole" c'è il rischio di prenderla sottogamba e non curare i dettagli. Adesso sappiamo che affronteremo il Betis, che è una grande squadra. La classica partita che si prepara da sola. Il nostro sogno è arrivare in fondo a questa competizione".
"Lo volevamo fortemente io e la società. All'inizio lo vedevo da centrale ma poi mi sono convinto che da terzo è fantastico, ha tutto per poterlo fare a grandissimi livelli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA