- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 6: Moise Kean of ACF Fiorentina missed against penalty during the Serie match between Fiorentina and Milan at Stadio Artemio Franchi on October 6, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato a Dazn dopo la vittoria sul Milan:
Gudmundsson è un campione, un giocatore molto importante per noi che abbiamo avuto anche tardi a causa di un problema muscolare. Deve trovare la forma migliore ma sa giocare a calcio, è imprevedibile, lui e Kean fanno anche una grande fase difensiva.
Di solito gli attaccanti vivono di gol e di emozioni, quando si sbaglia un rigore si può andare giù ma lui ha continuato a dare qualità in maniera esemplare. In questo momento è l'emblema della squadra. Ha ampi margini, lo vedo ogni giorno in allenamento. Mi è piaciuto lo spirito di squadra, come dico sempre si difende insieme e si attacca insieme. Giocare col Milan è complicato, hanno messo in difficoltà Bayer e Inter. Stiamo recuperando tutti, Adli compreso che non ha ancora i 90° nelle gambe.
Il primo è Gudmundsson, il secondo è Kean. Albert è stato generoso e gliel'ha concesso, a me piace quando c'è armonia. I due ci hanno scherzato su negli spogliatoi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA