00:45 min

news viola

Nicolato: “Vi spiego l’esplosione di Kean. Ranieri? Ecco quando è cresciuto”

Redazione VN
L'opinione del tecnico della Lettonia, ed ex CT di Kean nelle nazionali giovanili italiane, Paolo Nicolato

L'ex commissario tecnico dell'Italia Under 21 ed attuale CT della Lettonia Paolo Nicolato ha parlato su Radio Bruno del suo ex giocatore Moise Kean, oltre che di Ranieri e Sottil.

"Ho avuto Kean dall'Under 19, ed è un ragazzo con grande potenzialità. Aveva bisogno di fiducia e sta facendo molto bene. Sono contento per lui, ha grande forza e fisicità. Come si spiega la sua esplosione? Ha più opportunità di giocare, cosa che prima non aveva avuto. A me, come giocatore, non sembra particolarmente cambiato. Ha una velocità nettamente superiore alla media nel campionato italiano. Adesso è in piena e totale fiducia, e sa di essere una pedina importante della sua squadra. Per lui, inoltre, è anche un'occasione importante per lanciarsi in nazionale. Tecnicamente è un buon giocatore, fisicamente è un super giocatore. È irraggiungibile quando attacca la profondità e, se la squadra capisce le sue caratteristiche, diventa imprendibile".

Su Ranieri

—  

"Ranieri? Ha fatto un bello step. È un ragazzo che ha grande intelligenza e capacità di lettura. Con me ha fatto un mondiale under 20 da protagonista. Sta dimostrando le sue capacità, frutto dell'intelligenza che ha e dell'impegno che ci mette. È cresciuto molto in personalità, anche grazie all'esperienza che fece in Serie C. È uno di quei giocatori, comunque, che ogni allenatore vorrebbe avere".

Su Sottil

—  

"Sottil? È un'ala con grande passo e dribbling. Una delle poche ale che abbiamo in Italia. Devo trovare, però, continuità nei 90 minuti. Il resto ce l'ha: ha giocate imprevedibili e talento".