- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
CESENA, ITALY - MARCH 22: Jacopo Fazzini of Italy U21 during the UEFA Under21 EURO Qualifier match between Italy U21 and Latvia U21 at Dino Manuzzi Stadium on March 22, 2024 in Cesena, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Oggi al Pentasport di Radio Bruno, Paolo Nicolato, ex ct Under 21 è intervenuto circa le qualità dell'ultimo acquisto viola Jacopo Fazzini:
Fazzini è un ragazzo responsabile e focalizzato sul lavoro. Un ottimo giocatore che fa sempre comodo in rosa, ha talento e le possibilità di cambiare le partite. Penso che sia un acquisto importante sia per il presente che per il futuro della Fiorentina. La sua collocazione ideale è la mezzala, ma per la sua intelligenza tattica può ricoprire diversi ruoli nella zona centrale del campo, più che sull'esterno. C'è un fatto culturale che va al di là del calcio, negli altri paesi sfruttano molto di più le doti dei giovani, noi dovremmo assumerci maggiori rischi invece che puntare sempre e solo sull'esperienza. Preferiamo perdere con i giocatori già fatti e formati che farlo coi giovani in campo. Pio Esposito è molto interessante, con una grande struttura fisica. Ieri ha dimostrato una grande qualità, quella di saper fare goal ovunque. Sono fiducioso del fatto che possa seguire le orme dei suoi fratelli e sono convinto che ci siano i presupposti per diventare un vero bomber.
© RIPRODUZIONE RISERVATA