Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Natali: “La viola può giocarsi la Champions. Ma la mia Fiorentina era più forte”

Natali: “La viola può giocarsi la Champions. Ma la mia Fiorentina era più forte” - immagine 1
Cesare Natali, ex difensore gigliato, commenta la stagione viola ed esalta il lavoro di Palladino
Redazione VN

Cesare Natali, ex difensore viola, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole:

Sulla classifica:

—  

"Che manca tanto per la Champions lo dice il calendario, ci sono tante partite. Dopo qualche difficoltà iniziale, la Fiorentina ad oggi è una delle squadre con più entusiasmo. Può giocarsi le sue carte fino alla fine. Ci vuole pazienza dopo il cambio di allenatore e i nuovi giocatori. Il mercato è stato intelligente con un allenatore bravo che ha dimostrato di essere sopra la media quando ha rivisto i ruoli, lo schema. Merito dell'allenatore, ma anche dell'ambiente e di Kean, con il quale la Fiorentina non si può precludere nulla".

Il cambiamento

—  

"La chiave del cambiamento non è una. L'allenatore deve riuscire a mettere i giocatori nelle loro posizioni ideali. Il cambio di modulo ha inciso tantissimo. Sono felice per la Fiorentina e per i fiorentini, spero rimanga in quei posti. Il campionato sarà livellato in quelle posizioni, ci sono tante squadre, ma la Fiorentina se la giocherà. Palladino ha le idee chiare, si fa voler bene dai giocatori".


Fase difensiva

—  

"Il cambio di schema ha portato dei vantaggi. Palladino nasce con l'idea gasperiniana: con una difesa più organizzata sei meno esposto nelle condizioni di 1 vs 1 e la squadra ne beneficia. La Fiorentina non dà l'impressione di essere una squadra fragile, che possa prendere goal".

Il paragone

—  

"La mia squadra del ciclo di Prandelli era quella più forte. Non è una Fiorentina tanto distante da quella di oggi, ci sono delle similitudini. È  una base di partenza importante per migliorare la squadra in futuro nel ciclo Palladino".

tutte le notizie di