- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MAY 18: Domilson Cordeiro dos Santos known as Dodo of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi on May 18, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Lo showman e tifoso viola Gianfranco Monti è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva dove ha parlato del momento della squadra viola:
"Sono veramente contento del ritorno di Pioli, non è assolutamente una minestra riscaldata. Sta tornando un altro Pioli a Firenze, che arriva con uno scudetto e con molta più esperienza. Pioli è una sicurezza, ed il mercato lo sta dimostrando. Sarà un caso che dopo due giorni che è andato via Palladino ha rinnovato De Gea, e poi la Fiorentina ha tenuto Gudmundsson? L’islandese è un giocatore ancora tutto da scoprire, dentro la Fiorentina sono convinti del suo valore, è un calciatore forte. Sono sicuro che Pioli c’entri in questo. Penso che abbia già parlato anche con Kean. Giovani come Fazzini e Viti mi piacciono, sono contento di ciò che sta facendo la società"
“Credo che la Fiorentina sappia poco al momento sul futuro di Kean, e che abbia fatto già le proprie mosse, proponendo un grande adeguamento del contratto all’attaccante. Sono fiducioso, perchè ha dato tanto a Firenze ma anche la città gli ha dato tanto. Se andasse in Arabia sarei deluso, sarebbero tanti soldi, ma può prenderli tra qualche anno. Ora deve rimanere alla Fiorentina, dovesse partire credo che lascerebbe l’Italia, per l’Inghilterra o la Spagna. Penso che la Fiorentina possa fare un salto di qualità, e muovendosi rapidamente sul mercato si potrà dare a Pioli una squadra più vicina possibile alla sua idea di calcio. Dodò? Credo che rimarrà, il contratto che ha ancora è lungo. La Fiorentina gli ha offerto il rinnovo e attende una risposta. Penso che o davvero ha un club come il Barcellona al quale andare, altrimenti…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA