- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
ATHENS, GREECE - MAY 29: Ayoub El Kaabi of Olympiacos scores his team's first goal past Pietro Terracciano of ACF Fiorentina during the UEFA Europa Conference League 2023/24 final match between Olympiacos FC and ACF Fiorentina at AEK Arena on May 29, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Michael Steele/Getty Images)
Lo speaker e opinionista Gianfranco Monti è intervenuto oggi su Radio Bruno per dare un parere sul grande momento della Fiorentina. Le sue parole.
"Domenica è importantissima per capire quali sono i veri obiettivi di questa Fiorentina. Il livello è diverso tra Fiorentina e Inter, vero, ma c'è da capire come entrerà in campo la squadra di Palladino. I viola stanno vivendo un momento sensazionale, e con le grandi finora hanno fatto dei partitoni. Mai dire mai, quindi".
"Conference League? Se avevamo questa squadra l'anno scorso avremmo vinto sicuramente il trofeo. Anche quest'anno da tifoso mi piacerebbe tantissimo portare una Coppa a casa, la Conference tra l'altro ti porterebbe in Europa League. Campionato? Ci sono 5 squadre più forti della Fiorentina in Serie A. Alcune non stanno girando però, come il Milan. La Lazio, invece, sta facendo molto bene. La Roma? Secondo me non rientrerà in corsa per l'Europa. Se ad anno nuovo, comunque, la Fiorentina sarà sempre lì in classifica, allora gli obiettivi si faranno interessanti".
"Mercato? Se i viola saranno ancora alti in classifica a gennaio, allora la società dovrà aggiungere qualcosa. I dirigenti credo che stiano già pensando a chi aggiungere in rosa per organizzarsi ancora meglio. Spero, in definitiva, che la società sia ancora più golosa di noi tifosi. Ad ogni modo, ad ora la Fiorentina ha due giocatori incredibili: De Gea e Kean. La Juventus si sta mangiando le mani per il secondo. Mi fanno impazzire, inoltre, Gosens, Dodo, Bove, Adli. Beltran sta rinascendo poi, e Colpani piano piano cresce".
© RIPRODUZIONE RISERVATA