Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Monti: “Con Pioli mi piacerebbe una figura come Jorgensen. Ma Farioli intriga”

gianfranco monti sulla Fiorentina
Le parole di Gianfranco Monti sulla questione relativa alla panchina viola
Redazione VN

Sulla scelta del prossimo allenatore il tifoso viola Gianfranco Monti ha parlato così a Radio Bruno: "Accelerata su Pioli? C'è poco da accelerare, ci sono gli avvocati al lavoro ma una volta trovato l'accordo bisogna solo aspettare che si liberi a luglio. Il ritiro inizia il 12, se c'è già un accordo di massima il mercato lo fai in videochiamata e i vari staff e collaboratori li mandi a Firenze prima per iniziare a lavorare. La sua stretta di mano vale più di un contratto, è perfetto.

Però mi stuzzica anche la scommessa Farioli, 37 anni, un giovane intelligente, di idee ne ha come Italiano. Essendo un giovane si appoggerebbe nello spogliatoio ai vari Gosens, De Gea, Mandragora, e sarebbe un'arma molto intrigante.

Pioli chiede una persona a fianco? Con Montella c'era Nicola Caccia che gli dette una grande mano a rapportarsi con i calciatori, al Milan Stefano aveva Alberto Marangon che è un team manager con un ruolo molto allargato, a Genova accanto al Gila è stato fondamentale Dario Dainelli, che a Firenze fece di tutto per far restare Federico Chiesa. Se Pioli ha richiesto una persona del genere va ascoltato, ma deve essere scelta accuratamente. Quello che vedrei bene sarebbe Martin Jorgensen, già da giocatore ricordo il suo ruolo di appoggio verso i compagni".