- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 3: Yacine Adli of ACF Fiorentina celebrates after scoring the opening goal during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD1 match between ACF Fiorentina and The New Saints FC at Stadio Artemio Franchi on October 3, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il grande tifoso viola e conduttore televisivo, Gianfranco Monti, è intervenuto durante Il Pentasport di Radio Bruno per parlare della Fiorentina in vista della sfida contro il Torino. Le sue parole:
Subito dopo il Genoa ho sentito le pagelle e le sufficienze erano pochissime, tranne che per i soliti De Gea ecc... ma siamo tornati a casa con tre punti pesantissimi. I giocatori sanno che non hanno fatto una grande prestazione come contro Milan e Roma, ma da queste prove capisci realmente il tuo valore e la forza della squadra. Il Torino? Ad inizio campionato la mettevo al nostro livello, insieme al Bologna. Ora invece, analizzando la squadra della Fiorentina, facendo i complimenti a Palladino e Pradè, siamo più forti del Torino, ma sempre inferiori alle cosiddette big. I granata sono una squadra rognosissima, anche se senza Zapata perdono tanto. La cosa bella di questa squadra è che ovunque vada non viene maltrattata. Mi dà sempre la fiducia di potere sempre portare a casa il risultato. Adli? Lo metto tra i giocatori più importanti della rosa, lo metto sotto solo a quei cinque da Champions. È venuto a Firenze e si sta divertendo, gestendo le geometrie di tutta la squadra. Insieme ad Adli e Bove si completano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA