- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
SALERNO, ITALY - FEBRUARY 19: Paulo Sousa Salernitana head coach during the Serie A match between Salernitana and SS Lazio at Stadio Arechi on February 19, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Sem Moioli, ex collaboratore di Paulo Sousa ai tempi della Fiorentina racconta alcuni aneddoti al Pentasport di Radio Bruno:
"In quei pochi mesi abbiamo sorpreso tutti facendo un bel gioco, se riesci a fare qualcosa di buono a Firenze c'è un uragano che ti spinge. Tutti ci misero un po' a capire se giocavamo a 3 o a 4. A Firenze fai fatica a scindere il lato pratico del gioco a quello sentimentale della gente. Ho lavorato un anno con Pradè, con lui ho stima e un amicizia sincera. La squadra vuole costruire e vincere, e non è un caso che le squadre in difficoltà siano quelle che hanno cambiato molto. Io credo che una volta assestato tutto a Firenze ci si possa divertire. Per Kean questa è la sua occasione, c'è qualità e dinamismo in questa squadra. Mi piace che le squadre importanti si affidino a tecnici giovani"
Le parole di Palladino: "Bisogna sfruttare le inerzie anche dalle sconfitte. La comunicazione verso l'esterno è fatta per difendere la squadra, credo che Palladino vede che la squadra lo segue, e che faccia fatica negli automatismi. L'allenatore se sa che un giocatore può arrivare a certi livelli lo dice, Gosens per esempio nei primi mesi a Bergamo faticava"
© RIPRODUZIONE RISERVATA