- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
Minotti: “Comuzzo un patrimonio per la Fiorentina, servono alternative in attacco”
L'ex difensore del Parma ed attuale commentatore tecnico per Sky, Lorenzo Minotti, hai microfoni di Lady Radio ha parlato del momento che sta vivendo la Fiorentina. Le sue dichiarazioni:
Palladino dovrà abituarsi alle partite ogni tre giorni: sia per quanto riguarda la preparazione che per l'approccio alla gara. La Fiorentina ha i giocatori giusti per affrontare l'impegno; dando minutaggio a chi ne ha avuto meno e adattarsi in base all'avversario. Schierare Kouame dietro la punta ti fa perdere tutto il suo valore, La Fiorentina ha molte soluzioni ma si devono sfruttare le caratteristiche dei giocatori nel migliore dei modi. La squadra credo sia sul livello degli anni passati, deve consolidarsi e trovare soluzioni in attacco, specialmente in caso di assenza di Kean e Gudmundsson; anche perché ormai sappiamo cosa possono dare alla squadra le loro alternative.
Comuzzo è un patrimonio per la Fiorentina di valore indubbio. Ha dimostrato di avere le qualità e la mentalità giusta. Sempre concentrato e risponde alle richieste del tecnico. Il ruolo di centrale in una difesa a 4 è sicuramente il suo ruolo ideale ed ha dimostrato di poter essere titolare. I compagni devono essere bravi a supportare la sua crescita. Gosens? E' normale che dia più garanzie di Biraghi. Quest'ultimo avrà sempre un ruolo da leader, e sul piano fisico penso che per lui sia un vantaggio non giocare ogni tre giorni. Quando ci sarà bisogno di ruotare arriverà il suo momento, ma non deve farne una questione personale. Lo stesso vale per Quarta; entrambi devono capire il momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA