- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
TURIN, ITALY - DECEMBER 18: Nicolo’ Zaniolo of Atalanta BC looks on during the Coppa Italia match between Atalanta BC and Cesena FC at Gewiss Stadium on December 18, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Nicolò Zaniolo è un acquisto importante per la Fiorentina. Cristiano Masitto, che ha allenato il talento ex Atalanta a Firenze, ha parlato al Pentasport di Radio Bruno:
"Zaniolo è un ragazzo talentuoso, aveva già un temperameno da grande, ma all'epoca non l'avevano capito. Non è stato educato a sufficenza per rimanere a quei livelli, spero che la Fiorentina sia l'ambiente giusto. Già quando lo allenavo io aveva una parte inferiore del corpo sviluppata, abbinava velocità alla qualità in corsa. Lui ha bisogno di toccare il pallone, può giocare ovunque in avanti, e può fare la mezz'ala. Spesso cerca la giocata difficile, negli ultimi 20 metri è fondamentale. Per me lui deve fare anche il vice-Kean. Può farlo, sono molto amici con Moise, e Palladino non deve toccare nulla, portare un altro numero 9 vero sarebbe un errore"
Sui viola: "La Fiorentina si è rimessa in carreggiata, l'ambiente viola vuole ambire alle grandi. La squadra ha carattere e qualità, e soprattutto vuol dire che ci sono delle idee vere"
© RIPRODUZIONE RISERVATA