- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 1: Jacine Adli of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between Fiorentina and Monza at Stadio Artemio Franchi on September 1, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'agente Giocondo Martorelli, ospite a "30° minuto" in onda su Italia 7, ha detto la sua sull'inizio di stagione della Fiorentina di Palladino:
Pongracic? "Milenkovic aveva fatto il suo tempo a Firenze, è giusto che cambiasse aria. Quando una squadra vuole fare bene in campionato, in Coppa Italia e a livello internazionale con la Conference. Pongracic ci può star bene, ma per crescere e migliorare il reparto c'era bisogno di altro. Non si possono comprare ostriche e champagne se non si hanno a disposizione le risorse".
Adli? "Non sarà il primo e l'unico a lasciare le squadre dopo il cambio di allenatore. Al Milan hanno pensato che non fosse adatto al gioco di Fonseca, ma lo considero un buon giocatore. Può dare qualità e dinamicità a questa squadra. Quando si hanno questo tipo di giocatori a disposizione è già un passo avanti".
Rosa più forte? "È troppo presto, è cambiata molto, a cominciare dall'allenatore. Oggi è più difficile capire dive può arrivare e cosa può dare. Non me la sento di dare un giudizio definitivo. Potenzialmente sono tutti buoni giocatori, a parte Gudmundsson che è un ottimo giocatore. Gli altri c'è da capire insieme a Palladino dove possono arrivare". Il mercato? La società si è mossa come meglio non si poteva, tenendo conto delle proprie potenzialità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA