- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
Mareggini: “Pioli l’uomo giusto. C’è uno schema dirigenziale da consolidare”
L'ex viola Gianmatteo Mareggini, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport. Queste le sue parole:
Si fanno dei nomi completamente diversi. Di quelli detti, quello all'altezza, mi sembra Pioli. Fino ad oggi le scommesse non hanno portato a grandi risultati. E' l'uomo giusto perché ha già fatto bene a Firenze. Poi ogni situazione è diversa da quelle precedenti.
Il rinnovo è un segnale importantissimo. E' un portiere di grande spessore, non è una sorpresa, ha confermato le sue qualità. Ma non è abbastanza, c'è qualcosa che manca per far quadrare le cose. I cambiamenti ci devono essere. Va migliorato qualcosa nell'assetto organizzativo, partirei da uno schema dirigenziale ben consolidato che sia all'altezza. Non è stata una stagione fallimentare, ma le persone si aspettano un cambiamento.
Alti e bassi. Con un'accortezza migliore questa squadra avrebbe potuto migliorare un paio di posizioni. Aveva le possibilità per i punti che ha perso in situazioni dove aveva ottime carte da giocarsi. Quando una squadra trova la quadra è continua nei risultati. Questo alternarsi di risultati ha pesato molto sul giudizio finale. Anche il gioco non è stato il massimo, ma se fossero arrivati i risultati avremmo giustificato il mezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA