- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
Marchini: “Sosta fondamentale, la squadra era stanca. Curioso di vedere Comuzzo”
Giampaolo Marchini, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport. La sue parole:
"Bisogna goderci il momento classifica. Ma la Fiorentina era in ritmo , quindi è pericolo interrompere la catena. È anche vero che puoi recuperare alcuni giocatori. Bove è stato molto utilizzato, infatti è tornato indietro dalla Nazionale. Altri come Cataldi, Gudmundsson che è ancora ai box. Dopo un periodo di super utilizzo bisogna rallentare e la pausa serve anche a questo.
"Nell'ultimo periodo la Fiorentina ha giocato molto, ci sono scorie del presente. Hai dovuto giocare con grande ritmo sia a livello fisico che mentale. Dopo il periodo iniziale la Fiorentina doveva trovare il suo assetto e questo incide mentalmente. Ci sono delle energie mentali che si esauriscono, è una conseguenza dell'ultimo periodo. Ci sono poi i contrattempi fisici, vediamo Gudmundsson che è arrivato acciaccato e ha dovuto rifermarsi".
"Se Kean gioca è perché non ci sono rischi. Sono curioso di vedere Comuzzo che si sta meritando tutto ciò che gli sta capitando. C'è curiosità sul suo debutto, anche perché il Belgio è una grande squadra e potremo vedere lo scontro con Lukaku che potrà ripresentarsi in campionato quando i punti saranno importanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA