- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
PRESTON, ENGLAND - JULY 27: Michael Kayode of ACF Fiorentina looks on during the pre-season friendly match between Preston North End and ACF Fiorentina at Deepdale on July 27, 2024 in Preston, England. (Photo by Ben Roberts Photo/Getty Images)
Il giornalista Giampaolo Marchini, intervenuto durante Il Pentasport, ha parlato della partita di questa sera della Fiorentina al Franchi contro l'Udinese. Queste le sue considerazioni:
Per stasera sono cautamente ottimista, cerco di avere un equilibrio. Conscio del fatto che se la Fiorentina gioca da Fiorentina la partita va a finire sui binari giusti. L'Udinese davanti ha dei giocatori interessanti. I viola dovranno cambiare qualcosa dietro, vista la squalifica di Dodò e la stanchezza di Comuzzo, con uno tra Quarta e Pongracic al suo posto. Difficoltà delle alternative dovuta da un minor minutaggio rispetto agli anni scorsi? Io credo che molto sia imputabile a questo. E questo discorso è anche perfetto per Kayode, perché lui in questo momento ha davanti un giocatore imprescindibile per la Fiorentina. Lui arrivava da una stagione importante, anche se sappiamo che il secondo anno è il più difficile. La difficoltà poi cresce se giochi meno, ovviamente. La Fiorentina questa estatate ha avuto un cambio di tendenza, perché sei andato a prendere giocatori che stavano in squadre davanti a te. Prima andavi invece a prendere i migliori di squadre sotto di te. Anche da questo si capisce il motivo del perché la squadra viola sia lassù in classifica. Chi vorrei a gennaio? Mi piacerebbe Raspadori, sarebbe un innesto spaziale, visto che a Napoli sta trovando poco spazio. L'altro è Frendrup. Non un giocatore tanto appariscente, ma che ti porta tanto equilibrio in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA