Giampaolo Marchini è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni sull'eliminazione dalla Coppa Italia:


news viola
Marchini: “Fiorentina logorata mentalmente, 20 giorni fa sarebbe finita diversamente”
Ieri è stata sicuramente una serata complicata, quando inizia la partita spesso ci possiamo dimenticare degli stati d'animo dei giocatori. Quella di ieri non poteva essere una serata come le altre. La Fiorentina, spinta anche da un pubblico eccezionale, aveva ripreso a macinare; probabilmente se avessi giocato 20 giorni fa non si sarebbe interrotto il tuo percorso in Coppa Italia. L'Empoli è arrivato al Franchi con la testa più libera e senza niente da perdere, la Fiorentina invece mi è sembrata logorata sotto l'aspetto mentale. A gennaio, al di là dei soliti discorsi, credo che manchi una vera alternativa ad Adli, che è colui che detta i ritmi al gioco della Fiorentina; quando non è in campo si nota.
LEGGI ANCHE
Terracciano? Io valuto la sua prestazione nel complesso, credo che in questo momento gli manchi la reattività, e nei rigori si è notato. Mi è sembrato molto impacciato, come se avesse perso la tranquillità. Dodò? In questo momento è quello che ha il rendimento migliore, è difficile che vada sotto il 6,5 nelle valutazioni e questo ti fa capire il livello del giocatore. Spesso ce lo dimentichiamo ma Dodò prima di arrivar ea Firenze ha giocato la Champions. Cataldi? Fino all'errore sul secondo gol era una diga lì nel mezzo; non stava facendo chissà quale partita, ma stava facendo il Cataldi. Quarta a centrocampo non può essere sistematico, non è il suo ruolo. Io da Colpani mi aspetto molto di più, ieri sera si è visto veramente poco. Bisognerebbe capire perché non riesce ad avere lo stesso rendimento di Monza, in quella zona di campo servono alternative che tolgano la pressione su Kean.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.