Alberto Malusci, ex difensore e voce esperta del mondo viola, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per analizzare il momento della Fiorentina e i primi passi del nuovo corso con Stefano Pioli.


news viola
Malusci: “Terrei Sottil. Gudmundsson? A 17 milioni non c’è tanto di meglio”
“Pioli è la persona giusta per questa Fiorentina – ha esordito – vuole davvero la squadra e la città. Ha esperienza e sa il fatto suo anche a livello tattico: parte dal 4-3-3, ma sa variare anche in un 3-4-3. Farà bene, ma solo se la società lo accontenterà sul mercato. E lì oggi manca tutto: manca programmazione. Bisogna mettersi a sedere e costruire la squadra: decidere chi rientra, chi parte, chi va comprato.”
Malusci ha poi rivolto lo sguardo alle giovanili: “L’anno scorso è uscito Comuzzo, ora mi auguro che sia il momento di Fortini. Ha qualità e credo possa essere pronto.”
Capitolo rientri dal prestito: “Terrei solo Sottil. Su Bianco ci farei un pensierino, ma serve valutare attentamente."
Su Gudmundsson: "Proverei a rinegoziare il riscatto a 17 milioni. È un buon giocatore, l’ha dimostrato a sprazzi. Ma oggi, con quella cifra, non so se trovi tanto di meglio. Il Como ha pagato Baturina 25: tra i due mi tengo Gudmundsson, difficilmente me lo lascerei scappare.”
Infine, una battuta su Moise Kean: “Se dovesse arrivare, dovrebbe essere riconoscente a Firenze. Questa piazza merita rispetto e senso di appartenenza.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA