L'ex viola Alberto Malusci, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport. Queste le sue parole:
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Malusci: “Pongracic può fare il centrale e Pioli ha il carisma per convincerlo”
news viola
Malusci: “Pongracic può fare il centrale e Pioli ha il carisma per convincerlo”
Le parole di Alberto Malusci ai microfoni di Radio Bruno
E' giusto che adesso i carichi di lavoro siano importanti. Adesso il lavoro è centellinato, lavorano nel dettaglio. La strategia che fanno ora è per raggiungere un obiettivo durante l'anno. Domenica avranno le gambe impastate, ma fanno parte delle partite pre-campionato. Danno percezioni su come l'allenatore fa giocare la squadra. L'importante è dare qualità al lavoro.
Pioli
—Pioli è sempre alla ricerca di novità. Se vuoi fare le cose in grande devi essere sempre aggiornato. Nel lavoro che fai in maniera ludica lavori, anche se non te ne rendi conto. Poi chiaramente ci deve essere serietà. Su questo Stefano è un grande.
Pongracic
—E' in un ruolo che l'anno scorso non ricopriva. L'anno scorso è stato un po' bocciato nella posizione di centrale, ma ha tutte le caratteristiche per farlo. Ha fisicità, esce palla al piede. Quest'anno ci potrà far vedere il vero Pongracic, è un giocatore importante. Con Pioli può fare un saltellino in avanti. Cosa serve per cambiare ruolo? Ci vuole il carisma dell'allenatore e in questo Pioli è un maestro. Mi ha colpito l'intervista che ha fatto quando gli hanno chiesto del modulo. Oggi il calciatore deve essere funzionale. Per convincere Pongracic serve un allenatore bravo che gli metta in testa quella cosa lì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

