- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 02: Stefano Pioli, Head Coach of Al Nassr, looks on prior to the AFC Champions League Elite match between Al-Nassr and Al-Sadd at King Saud University Stadium on December 02, 2024 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images)
Vanni Sartini, tifoso viola ed ex allenatore dei Vancouver Whitecaps, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue parole:
Pioli è la scelta giusta e conosce già la piazza. Ha fatto bene ed è rimasto nel cuore dei tifosi. Le sue conoscenze non sono in dubbio. Sono convinto che sia la scelta giusta anche per fare in modo che ci siano certe scelte di mercato. I giocatori vogliono certezze. Prima si risolve il capitolo allenatore meglio è. Dal punto di vista tattico non si discute. Sa gestire il gruppo, è una garanzia. Ci vuole l'ennesimo impegno da parte della società per fare un salto di qualità ed essere nelle squadre che lottano per andare in Champions. La Fiorentina ha fatto un buon campionato ed ha una buona rosa. Era da tanto che non si vedeva questa qualità. L'anno scorso c'è stato tutto il dramma tra allenatore e direttore sportivo. Ci vuole una persona che si possa confrontare con la società da posizioni più solide.
Dipende cosa vuole fare lui, se accetta un ruolo non primario in campo, ma comunque importante per il gruppo. Sarebbe un'ottima alternativa a Gosens.
© RIPRODUZIONE RISERVATA