- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 29: Andrea Colpani of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Empoli and Fiorentina at Stadio Carlo Castellani on September 29, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Cristiano Piccinelli, giornalista di Radio Rai che segue la Fiorentina ha detto la sua sulla viola al Pentasport di Radio Bruno:
"La Fiorentina è incompiuta, non si vede il disegno che le vuole dare Palladino. Contro la Lazio ha cambiato da 3 a 4, sta inserendo Gudmundsson, ma non vedo certezze nella squadra. Le partite da ricordare per adesso non ci sono, i risultati non sono stati positivi. E dobbiamo guardare anche il calendario, che non è stato impossibile. La squadra fa fatica davanti, nonostante ci sia più verticalità rispetto a Italiano, ma di tiri in porta se ne vedono pochi. Colpani è anche un po' sofrtunato in alcune circostanze, le qualità e l'allenatore è il suo mentore. Ma deve cominciare a cambiare atteggiamento, essere più combattivo"
Sul modulo: "Gli allenatori bravi cambiano anche lo schema in corso, adattandoti. Con la difesa a 4 puoi perdere Gosens, poi dipende dall'attaggiemento. Le prestazioni in questo momento non sono all'altezza di quello fatto a Monza. La ventata d'aria fresca che doveva arrivare dopo Italiano non sta arrivando"
© RIPRODUZIONE RISERVATA