- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 30 MARZO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A FIORENTINA VS ATALANTA NELLA FOTO ESULTANZA FINALE RANIERE E PABLO MARI
Vanni Sartini, ex allenatore dei Vancouver Whitecaps e noto tifoso viola, è intervenuto a Radio Bruno. Ecco le sue parole sulla squadra di Raffaele Palladino:
Queste vittorie sono frutto del fatto che la squadra ha fatto un ottimo mercato di gennaio ed è in salute. Il cambiamento dal momento negativo, con il cambio tattico di Raffaele Palladino contro l'Inter, la Fiorentina ha ritrovato una solidità difensiva ma non un gioco di qualità, visto le assenze a centrocampo. Adesso invece la squadra con Cataldi e Fagioli ha trovato ritmo. Con l'Atalanta? La Fiorentina è stata padrona del campo per tutta la partita, non ha mai tirato in porta. La Fiorentina adesso è più matura e più convinta. L'attacco? Meglio sbagliare i gol, che non creare proprio. La Fiorentina ha creato pericoli in maniera costante e domenica lo ha dimostrato. La difesa? Molto solida e bisogna dare un grande merito a Raffaele Palladino che in stagione ha cambiato tanto, ma adesso ha trovato la quadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA