- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 1: Edoardo Bove of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between Fiorentina and Monza at Stadio Artemio Franchi on September 1, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Fabrizio Piccareta, l'allenatore che ha lanciato Edoardo Bove a Roma ha parlato del centrocampista al Pentasport di Radio Bruno:
"Edoardo è un ragazzo meraviglioso, ha grande educazione e personalità. Lui è una mezz'ala classica, di quelle che potremmo definire tuttocampista, ha grande resistenza e gamba. Pur non essendo molto vocale è un trascinatore, non molla mai. Ha qualità tecniche che non rubano l'occhio, ma è molto efficace. Io l'ho allenato in una fase della carriera dove le giovanili della Roma dominavano il gioco, ma lui ha grandi inserimenti. In un centrocampo a due pò essere quello che da fisicità se a fianco ha un palleggiatore. Con Mourinho lui era il classico interno a 3 di centrocampo, il classico assaltatore. Esegue sempre il compito tattico che gli viene richiesto"
Il suo ruolo: "Ha grande adattabilità tattica, in un 3-4-2-1 dove i sottopunta non sono i giocatori di qualità lui può buttarsi in area, che va a pressare. Certo spalle alla porta può fare più fatica, ma in quella posizione può inserirsi in area. Gli ho mandato un messaggio di auguri per la sua nuova esperienza, per la prima volta esce da Roma. Ma conoscendolo darà tutto per i colori viola"
© RIPRODUZIONE RISERVATA