- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 15: Giuseppe Rossi of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on December 15, 2013 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'intervista a Giuseppe Rossi di Radio Bruno sulla storica partita contro la Juventus finita 4-2 grazie alla tripletta di Pepito:
Mi ricordo il viaggio verso lo stadio. Si sapeva che era una grande rivalità. Ma ho capito che era una partita sentita, siamo scesi in campo e i tifosi erano già carichi. C'era una bell'atmosfera. Purtroppo il primo tempo è andata come è andata, finito sul 0-2. Sul secondo goal forse Buffon non l'ha vista bene, ma nel calcio ci vuole anche un po' di fortuna. Il goal più bello forse il quarto perché era la ciliegina sulla torta. Sul goal di Joaquin non avevo le energie per esultare.
Era un grande amico, mi seguiva ovunque. Era il mio compagno di viaggio, mi ha insegnato tutto: vita, calcio. Quando pensavo di aver fatto una grande partita dopo il "bravo" c'era sempre il "però". Era bravo a giocare, era un esterno in attacco mancino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA