00:50 min
VIOLA NEWS news viola radio e tv Lezzerini: “La Fiorentina l’ho aspettata e voluta. Ho i brividi”

news viola

Lezzerini: “La Fiorentina l’ho aspettata e voluta. Ho i brividi”

Redazione VN
Le prime parole di Lezzerini come nuovo portiere della Fiorentina

Il ritorno in viola di Luca Lezzerini comincia con emozione, ricordi e tanta voglia di mettersi a disposizione. Il nuovo portiere della Fiorentina ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club, direttamente dal Viola Park, e le sue parole trasmettono un mix perfetto di consapevolezza e entusiasmo.

"Me lo aspettavo bello il Viola Park, ma non così tanto bello. È un effetto strano essere qui: sembra che non sia cambiato niente, ma in realtà è cambiato tutto", ha detto Lezzerini, visibilmente colpito dalle strutture del centro sportivo.

Il portiere classe '95 ha ricordato con affetto un momento speciale della sua prima esperienza in maglia viola: "Il mio ricordo preferito? La prima da titolare con la Lazio all’Olimpico, con tanto di vittoria. Un’emozione indimenticabile".

Sul suo nuovo approdo alla Fiorentina, Lezzerini ha raccontato un retroscena interessante: "Il primo approccio c’è stato circa un mese fa. Si era creata una fase di stallo e nel frattempo mi erano arrivate anche altre proposte, ma nella mia testa c’era una sola speranza: tornare qui. E l’ho aspettata".

Luca ha poi parlato del suo presente e del ruolo che vuole ricoprire in questa nuova avventura: "Quest’anno vorrei portare anche la mia esperienza all’interno dello spogliatoio. Domani sarà il giorno delle presentazioni, ho già i brividi. Sarà tutto nuovo e diverso, ma dovrò essere bravo a entrare subito in empatia con il gruppo".

Infine, due parole su chi lo ispira: "De Gea lo ammiro per l’equilibrio. E sarà bello conoscere anche Martinelli: rivedo nel suo percorso quello che ho fatto prima io".