L'ultima prodezza, il gol in rovesciata che ha fatto il giro del web, non sorprende chi lo conosce bene: "Anche in allenamento ricordo che provava sempre a fare questi gol in acrobazia. È un ragazzo a modo, educato, si merita tutto".
Oggi, all'interno di un gruppo compatto come quello della Fiorentina, Mandragora ha assunto un ruolo da protagonista. "In una famiglia come quella della Fiorentina è un leader. Negli atteggiamenti in campo la Fiorentina ha trovato un trascinatore", osserva Orsino, che intravede per lui anche un possibile futuro in maglia azzurra: "Può essere un'opzione in Nazionale? Conoscendo Spalletti, lui guarda molto il momento di forma dei giocatori. In questo momento Mandragora è anche psicologicamente al top. Credo che su di lui ci stia facendo più di qualche pensierino".
Quanto al suo ruolo ideale, Orsino non ha dubbi: "Per me è un mediano, o un centrocampista di sinistra, in un centrocampo a quattro. A due gioca ancora meglio, secondo me. Adesso, però, sembra aver trovato un equilibrio. In mezzo, i viola hanno tanta qualità e questo lo ha agevolato".
Non manca, infine, un pensiero per Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina: "Anche Palladino lo conosco molto bene. Farà una grandissima carriera, può fare ancora di più. La sua Fiorentina ha trovato pratica. Sa quello che deve fare ed è diventata davvero pericolosa. In queste quattro partite, ci possono essere delle vere sorprese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.violanews.com/assets/uploads/202512/f30493245a95d890aca8a267ec2acfc3.jpeg)