Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv L’ex DS del N. Forest: “Kean? Non starei tranquillo. E Lindelof può essere utile”

news viola

L’ex DS del N. Forest: “Kean? Non starei tranquillo. E Lindelof può essere utile”

Kean
Filippo Giraldi ha detto la sua sulla possibile partenza di Moise Kean e su altre voci di mercato legate alla Fiorentina.
Redazione VN

Fillippo Giraldi, fiorentino ed ex Ds del Nottingham Forest, ha parlato su Radio Bruno delle sirene inglesi per Keane non solo. Le sue parole.

"Dopo la scadenza della clausola di Kean, non starei comunque tranquillo fossi la Fiorentina. Alcune squadre inglesi giocano di anticipo, come il City, altre aspettano le occasioni migliori. Il Tottenham ha già fatto dei colpi, come il Manchester United. Da domani, comunque, la Fiorentina potrà far valere le proprie forze, e questo sarebbe un bel vantaggio per la società. Il problema della clausola, comunque, resta un problema relativo per i club inglesi, che dispongono di tante risorse. Che io sappia, comunque, il Manchester United sarebbe su Mbeumo del Brentford, anche se per Kean il termine della clausola, ripeto, non sarebbe un problema per il club inglese. Conference League? Il Crystal Palace ha passato una deadline non consentita. So che il club ha fatto ricorso alla decisione. Per la Fiorentina, comunque, cambia poco: sia il Nottingham Forest che il Crystal Palace sono due squadre forti. I primi oggi hanno un qualcosa in più, ma ricordiamoci che il Palace ha raggiunto risultati importanti, come vincere l'FA Cup contro il City".

Su De Gea

—  

"De Gea? È stato il migliore della Serie A l'anno scorso, non me lo aspettavo. In Inghilterra aveva sofferto nella copertura dell'area di rigore, ed anche un po' la fisicità. Mi ha sorpreso che, dopo un anno di inattività, abbia fatto queste prestazioni da subito in Serie A".

Su Lindelof e Casadei

—  

"Lindelof? Ha sofferto tanti problemi fisici, e potrebbe essere un'incognita. Ha giocato poco quest'anno, però quando c'è stato bisogno e la partita contava, ha preso parte alle gare. È un giocatore di sicuro affidamento per quanto riguarda la qualità. Se l'idea è di puntare forte su Comuzzo, un giocatore di esperienza accanto come Lindelof sarebbe importante e utile. Casadei? Non ha un ruolo ben definito. La Fiorentina avendo già giocatori con caratteristiche simili ha fatto una scelta diversa. Non credo che debba esserci grande rimorso per non averlo preso".