- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - AUGUST 25: Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina reacts during the Serie match between Fiorentina and Venezia at Stadio Artemio Franchi on August 25, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Enzo Gambaro, ex viola con un passato in Austria nelle fila dello Sturm Graz (stagione 96/97), ha parlato così a Radio Bruno: "Palladino? Nessuno si aspettava un inizio di stagione così, che poi fosse un allenatore capace di dare una sua identità alla squadra lo abbiamo visto a Monza, basta vedere ora dove sono i brianzoli. La Fiorentina sa quello che vuole, sa giocare a calcio e fa particolare attenzione alla fase difensiva. Lui e Baroni stanno facendo cose eccezionali, se paragoniamo il valore delle rose a quelle delle big coinvolte nella lotta scudetto.
Austria? A parte il freddo è stata una bella esperienza, il livello del campionato era nettamente inferiore a quello di adesso, il Lask è un livello sotto a Salisburgo, Sturm Graz e Austria Vienna e la Fiorentina non avrà grossi problemi. In Europa però serve concentrazione, basta un nulla per accendere gli avversari che vogliono farsi notare. Biraghi? Chiaro che non sia contento, così come Parisi, ma quello che hai fatto prima nel calcio conta zero. Se non vai d'accordo con l'allenatore, le situazioni cambiano ma è normale nell'ambiente calcistico. Non penso però che avrà problemi a trovare squadra, perché in giro non vedo grandi esterni sinistri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA