news viola

L’ex Cagliari: “La Fiorentina ogni tanto si distrae. I rossoblu possono far male”

Viola, Cagliari
Le parole dell'ex difensore del Cagliari
Redazione VN

L’ex difensore del Cagliari, Michele Canini ha analizzato ai microfoni di TuttoCagliari la sfida di Pasquetta contro la Fiorentina, in programma il 21 aprile.

"La Fiorentina è una squadra forte, e lo sta confermando su tutti i fronti, ha spiegato Canini. Ha qualità, esperienza, e un’identità ben definita. Per il Cagliari sarà una gara molto impegnativa".


L’ex centrale ha poi commentato il ko dei rossoblù contro l’Inter: "Contro una squadra del genere ci sta di soffrire, il valore della rosa nerazzurra è noto a tutti. Ma con la Fiorentina sarà un'altra partita, e sono certo che il Cagliari se la giocherà a viso aperto, anche se le difficoltà non mancheranno".

Un passaggio anche sul reparto offensivo viola: "L’attacco della Fiorentina è tra i migliori del campionato. Giocatori come Kean hanno forza fisica e qualità tecniche sopra la media. Sarà fondamentale per il Cagliari lavorare bene in fase difensiva e restare concentrati per tutta la partita".

Infine, un’apertura a possibili chance per i rossoblù: "La Fiorentina ogni tanto si distrae dietro. Se il Cagliari saprà approfittare delle occasioni che capiteranno, può far male e mettere in difficoltà i viola".