- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
VERONA, ITALY - FEBRUARY 23: Nicolò Zaniolo of Fiorentina in action during the Serie A match between Verona and Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 23, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Intervistata dal Pentasport di Radio Bruno, Patrizia Panico, ex allenatrice dell'Italia U15, dove ha allenato anche Ndour e Zaniolo, ha parlato delle qualità del calciatore viola. Queste le sue parole:
La stagione di Ndour si può dire positivissima. E' spesso entrato in campo con il piglio giusto. A me piace tantissimo da mezzala, perché ha inserimenti importanti. E' molto duttile, può ricoprire tanti ruoli. Il suo futuro? Bene che rimanga a Firenze, meglio farlo crescere con i dovuti modi. Farlo crescere internamente è importante. Con la Conference League troverà anche più spazio. Come è finita con Zaniolo? Mi dispiace, perché anche lui ha un grande potenziale, però alla fine delude sempre, dove va va. Rimane sempre quel giocatore che non si esprime mai al massimo, con continuità. Rimane sempre quel rammarico di non averlo visto esplodere. Per lui non parlerei di fallimento, ma di rammarico. E' sicuramente un calciatore che deve trovare il proprio equilibrio interiore e poi potrà esprimersi al meglio. La stagione di Palladino? Se si valuta i risultati, per la rosa che ha, forse qualcosa in più poteva fare. Se invece si valuta il gioco espresso, invece, per me si tratta di una stagione positiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA