- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
ST GALLEN, SWITZERLAND - AUGUST 7: FC St. Gallen fans with bengal firework prior the UEFA Conference League third qualifying round first leg match between St. Gallen 1879 and WKS Slask Wroclaw on August 7, 2024 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Carsten Harz/Getty Images)
David Sesa, allenatore di calcio svizzero ed ex calciatore della Serie A, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno. Ecco le sue parole:
Il San Gallo ha avuto un calo importante anche in campionato. Si è qualificata in Conference vincendo contro il Trabzonspor, non proprio una squadretta. In casa si esalta, anche perché lo stadio sarà pieno. Giocano un bel calcio e sicuramente la Fiorentina non dovrà sottovalutarla. La squadra viola arriva da un buon momento, però in Conference ha rischiato più volte. L'unico pericolo per la Fiorentina potrebbe essere a livello mentale, anche se non credo che Palladino sottovaluti la squadra svizzera. Le forze del San Gallo sono il collettivo e il pubblico, grazie ad uno stadio che contiene 20mila persone, sempre pieno. Per loro sarà una festa, anche perché sfideranno una delle migliori squadre italiane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA