Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

L’analisi di Galli: “Se Palladino ha lasciato per un’altra squadra è grave”

L’analisi di Galli: “Se Palladino ha lasciato per un’altra squadra è grave” - immagine 1
L'opinione dell'ex portiere gigliato sulla separazione con il tecnico
Redazione VN

L'ex viola Giovanni Galli è intervenuto in diretta su Lady Radio dove ha parlato del momento della Fiorentina e dell'addio di Raffaele Palladino:

Non ci saremmo mai aspettati tutto questo. Cercare sempre lo scontro non porta da nessuna parte. Se la società crede davvero nel proprio progetto, allora deve essere in grado di spiegarlo con chiarezza. Da sei anni si sente ripetere sempre la stessa storia. Serve una programmazione seria. E questo è fondamentale, soprattutto nei confronti dei tifosi, che sono i veri clienti della società: senza di loro non si va avanti.


Palladino

—  

Quando c’è stato il rinnovo, ho subito pensato che ci fosse una via d’uscita. In quel momento la Fiorentina non aveva centrato nessun obiettivo. Ora Palladino dovrà spiegare cosa è successo davvero. Prima di cambiare squadra, deve chiarire le ragioni delle sue dimissioni. Chi lo ha sostenuto merita una spiegazione. Faceva davvero parte del progetto oppure no? Se è andato via per un’altra offerta, è grave. Ma se ha capito di non poter lavorare serenamente, allora il problema è più profondo. Sarebbe il terzo allenatore che se ne va per lo stesso motivo. Siamo forse l’unico club al mondo dove gli allenatori si dimettono così. Commisso? È un uomo di carattere, questo gli va riconosciuto. Ma nel calcio ogni partita è una prova. Deve tornare a essere parte viva di Firenze e della Fiorentina. Lo stadio è della città, lo stanno costruendo con soldi pubblici. Che venga ‘regalato’ a Commisso non mi va giù. Se un giorno dovesse vendere la società con lo stadio incluso, lo dovrà restituire al Comune. Non può usarlo per aumentare il valore del club