Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, durante "La Politica nel pallone" su Radio Rai Gr Parlamento ha fatto una proposta riguardo il recupero di Fiorentina-Inter. Queste le sue parole: "Ho una proposta, che non può essere accettata e che non verrà accettata. Forse è una proposta da interista. Per me dovrebbero giocare mercoledì e rinviare la partita di Coppa Italia dei viola contro l’Empoli. Questo perché, mentre è possibile rinviare una partita di Coppa senza tanti problemi, credo che falsare la dinamica di un campionato con un rinvio che non so quando potrebbe essere recuperato sarebbe più grave".

news viola
La Russa propone: “Recupererei Fiorentina-Inter mercoledì, spostando la Coppa”

ROME, ITALY - OCTOBER 13: Ignazio La Russa delivers his speech after he was elected President of the Senate during the first session of the 19th legislature, on October 13, 2022 in Rome, Italy. Italians voted in the 2022 Italian general election on 25 September which was called after the dissolution of parliament was announced by Italian President Sergio Mattarella on 21 July. (Photo by Antonio Masiello/Getty Images)
Sul caso Bove
—"Vorrei che anche questa drammatica vicenda ci insegnasse qualcosa. Forse i meccanismi di intervento dovrebbero essere codificati meglio. L’ambulanza può o non può entrare in campo? La barella deve o non deve essere immediatamente pronta a soccorrere un giocatore? Il defibrillatore, come e quando va usato? È stato fatto tutto bene, nei limiti in cui la concitazione poteva intralciare l’intervento, però una precisa codificazione del modo di intervenire renderebbe tutto ancora migliore. L’ambulanza per protocollo non poteva entrare? Può darsi che fosse giusto, dicono che poteva scivolare, ma va codificato, in modo che tutto avvenga in maniera prevista anche nell’imprevisto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

