- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
“La Roma voleva Kayode. E’ felice, ma legato a Firenze”. L’aneddoto con Barone
Andrea Ritorni, chief scout della Vigo Global Aliance, ha parlato a Sportitalia del suo assistito Michael Kayode, terzino del Brentford in prestito dalla Fiorentina: qui una parte delle sue considerazioni.
Lui è molto, molto contento. Dopo aver ringraziato la Fiorentina è andato in un’altra gran bella società, con un centro sportivo meraviglioso ed uno stadio unico. Thomas Frank è felice di poterlo allenare, ora Mike ha da rimboccarsi le maniche, ma è pronto, è un lavoratore e non ha paura di niente. Da un lato è un traguardo, se si pensa che nel 2021 era al Gozzano, dall’altro un punto di partenza. Il Brentford era la sua prima scelta: non era andata in porto in estate, in inverno sì. Tornare in Italia? Adesso è presto per pensarci, ma Firenze rimarrà nel suo cuore, gli è venuto il magone al momento di lasciarla.
La Roma lo voleva, il Parma non mi risulta. Ai giallorossi piaceva come giocatore, poi non si è andati avanti.
Joe Barone lo voglio ricordare perché era molto attaccato al ragazzo. C’è un aneddoto su di lui, che diceva sempre ai giovani di non sperperare i soldi. Mike promise a Barone che al suo primo contratto avrebbe comprato una casa ai genitori e dopo averlo detto, lo ha fatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA