- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
RIYADH, SAUDI ARABIA - FEBRUARY 28: Franck Kessie of Al Ahli celebrates victory after winning the Saudi Pro League match between Al Hilal and Al Ahli SFC at Kingdom Arena on February 28, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Massimo Drago, tecnico che ha lanciato Kessie al Cesena, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare l'accostamento del centrocampista alla Fiorentina:
"All'Atalanta aveva disputato qualche partita con la Primavera, ma neanche loro lo conoscevano bene. Arrivò a Cesena l'ultimo giorno di mercato e mi dissero di impiegarlo come difensore centrale, ma non mi dava soddisfazione. Infatti per un paio di settimane lo mandai in tribuna. Poi ho intuito che il ruolo da centrocampista era quello ideale. Quella fu la svolta della sua carriera, ha dimostrato capacità nell'uno contro uno e aveva tempi di inserimento".
Prosegue poi: "All'epoca era taciturno, ma gli dicevo sempre che era un napoletano per la furbizia. Faceva finta di non capire quando gli si faceva discorsi che non gli convenivano. E' molto disponibile e ha voglia di sacrificarsi e migliorarsi. Può fare tutti ruoli del centrocampo, anche il trequartista. E' un centrocampista offensivo".
Pioli?"Se inizia la trattativa è perché c'è la volontà di Kessie di tornare in Italia e di Pioli di volerlo a Firenze. In tanti sono attratti dai soldi in Arabia ma dopo poco vogliono tornare nel calcio che conta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA