Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano: “La Fiorentina è stata brava. Oggi mi sono emozionato”

Italiano: “La Fiorentina è stata brava. Oggi mi sono emozionato” - immagine 1
Vincenzo Italiano a Dazn dopo Fiorentina-Bologna
Redazione VN

Dopo la sconfitta per 3-2 contro la Fiorentina nella sua prima da ex al Franchi, Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN, lasciandosi andare a parole cariche di affetto verso l’ambiente viola:

"Sono stato splendidamente tre anni qui e ho avuto un grande rapporto con tutti, soprattutto con la Curva Fiesole. Per me è stato doveroso il saluto, così come per il mio vice che è di Firenze. Conoscere questa gente e lavorare qui in diverse stagioni è stato molto bello. Peccato non aver alzato un trofeo insieme a questi tifosi: io qui sono stato benissimo e mi sono emozionato."


Sul momento vissuto dalla sua squadra dopo la vittoria in Coppa Italia, Italiano ha ammesso le difficoltà nel mantenere alta la concentrazione:

"Gestire l’euforia è stato complicato. Dopo i festeggiamenti e le emozioni del trofeo conquistato, non era facile rientrare subito con la giusta attenzione. La prestazione l’abbiamo comunque fatta, ma abbiamo concesso tre gol su situazioni in cui potevamo fare meglio. La Fiorentina è stata brava a sfruttare le occasioni, quindi complimenti a loro e ai miei ragazzi."

Infine, uno sguardo al futuro:

"Ora c’è il Genoa e poi ci siederemo con la società per parlare. Una volta raggiunti gli obiettivi stagionali, sarà il momento di programmare ciò che verrà."