- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BOLTON, ENGLAND - JULY 26: Alessandro Bianco of ACF Fiorentina during the pre-season friendly match between Bolton Wanderers and ACF Fiorentina at Toughsheet Community Stadium on July 26, 2024 in Bolton, England. (Photo by Gary Oakley/Getty Images)
Alessandro Iori, telecronista DAZN che sabato racconterò Parma-Fiorentina, parla così nel programma A Pranzo con il Pentasport di Radio Bruno della partita:
Almqvist e Cancellieri al Parma? Sono due buoni giocatori. Il Parma di Pecchia sfrutta molto le corsie esterne. Adesso, al Parma manca un po' l'attaccante di riferimento. L'infortunio di Bonny in Coppa Italia ha pesato. Cancellieri e Mihaila, possono però essere adattati in quella posizione, ma certo non possono essere da riferimento per la squadra. Oggi rientra Bernabè dalle Olimpiadi, un giocatore elegantissimo. E' stata quasi misteriosa la sua presenza in B nelle scorse stagioni. Lui e Man, possono fare la differenza in stagione. Credo, però che, oltre all'aspetto tecnico, alla squadra manchi qualcosa a livello caratteriale. Mercato viola? E' decollato piano piano, però è stato convincente. Sono state fatte le giuste correzioni alle lacune della scorsa stagione. Le statistiche di Kean della scorsa stagione sono da "mani nei capelli", però la sua pre-season ha dato segnali del tutto diversi. Io stravedo per Colpani, per qualità e tecnica. Con l'arrivo di Gudmundsson, la Fiorentina avrebbe un attacco molto intrigante. Ho commentato la partita con il Montpellier; ho visto una squadra più razionale e pragmatica. Spero che in squadra sia dato il giusto spazio ad Alessandro Bianco. Viene da una grande stagione alla Reggiana in B, dove ha dimostrato grandi qualità. De Gea? Mi piace. Terracciano ha avuto, però, giudizi troppo pesanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA