- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
OSWESTRY, ENGLAND - JULY 09: The New Saints players pose ahead of the UEFA Champions League First Qualifying Round 1st leg match between The New Saints and Decic at Park Hall Stadium on July 09, 2024 in Oswestry, England. (Photo by Jan Kruger/Getty Images)
Max Leghissa, direttore sportivo italiano che ha lavorato in Galles, è intervenuto su Radio Bruno per raccontare la sua esperienza:
Era il 2019, e dopo un'esperienza a Malta mi hanno scelto per lavorare nel Bangor City, una delle squadre più importanti del Galles insieme proprio ai New Saints. Ho deciso di puntare su qualche ragazzo che conoscevo, una firma tira l'altra e alla fine ho portato 21 calciatori italiani. Abbiamo anche eliminato i Saints in Coppa, ai rigori.
Hanno i giocatori più rappresentativi del Galles, tolti i nazionali, l'allenatore Harrison tra l'altro è stato vice al Bangor. Per la Fiorentina non dovrebbe essere troppo difficile. Il centravanti viene dal Walsall, terza serie inglese: si chiama Oteh, forse è il loro elemento più pericoloso. Nei preliminari hanno sempre sofferto, si sono qualificati un po' per il rotto della cuffia, non credo che ci sia assolutamente storia, non vedo una possibilità simile a quella che ha creato la Puskas Akademia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA