- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
VERONA, ITALY - FEBRUARY 23: Nicolo Zaniolo of Fiorentina is challenged by Nicolas Valentini of Hellas Verona during the Serie A match between Verona and Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 23, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Andrea Santoni, noto giornalista e tifoso viola, ha parlato al Pentasport di Radio Bruno. Ecco le sue parole sulla Fiorentina di Palladino:
La Fiorentina è sulle montagne russe. Se davvero in quelle 8 partite la squadra ha vinto solo per fortuna, allora i momenti alti di questo periodo non si spiegano. In quelle partite, dopo la Lazio, sono arrivate prestazioni importanti anche per merito. Non è facile trovare il motivo di questi alti e bassi. La paura di vedere la Fiorentina risucchiata in un vortice di decadenza dopo il Lecce è tanta. Le squadre non equilibrate, con le "grandi" giocano meglio. Detto ciò, quello che è avvenuto a Verona non è accettabile. Una prestazione davvero incomprensibile. Se guardi i punti in classifica però, tutta questa situazione sembra un paradosso. Io non so cosa significa giocare bene o giocare male, ma è chiaro che questa sia una squadra senza identità. Per me, verticalizzare velocemente cercando la porta non mi dispiace, Ranieri ci sta costruendo la rinascita della Roma. Palladino è un allenatore giovane, con poca esperienza. All'inizio ha cambiato, poi alcune pedine si sono incastrate in maniera incredibile, vedi Bove. E l'identità era quella di una Fiorentina completamente cambiata, con il capitano finito al margine. Cosa abbastanza inusuale. Con una squadra che cercava di trovare una dimensione e che correva in avanti e indietro in 11. Questa per me era l'identità della Fiorentina. La dimensione di questa società è la Conference, bisogna ammetterlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA