- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
PARMA, ITALY - NOVEMBER 07: Giuseppe Iachini head coach of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Parma Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Ennio Tardini on November 07, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Giuseppe Iachini, ex allenatore della Fiorentina, ha parlato così ( a Lady Radio) di Dennis Man, giocatore che ha allenato nella sua parentesi a Parma (2021-2022):
"L'ho conosciuto in una situazione complicata. Dennis era fuori per infortunio da parecchio tempo. Ho visto un calciatore di grande qualità, che ama giocare sulla destra per rientrare sul mancino, ma che può giocare anche sulla sinistra; è un ragazzo molto sensibile, ha bisogno di sentire la stime e la fiducia di tutti quelli che lo circondano, in queste situazioni può fare cose importanti. Credo si sia adattato bene al calcio italiano e che possa far molto comodo alla Fiorentina; tra l'altro, è anche uno dei leader della nazionale rumena. Poi bisognerà capire se la Fiorentina continuerà a giocare col 4-2-3-1: in questo modulo, lo vedo nella posizione di Colpani.
"Le richieste dal Parma? Per la caratura del giocatore non mi sembrano esagerate, è un calciatore determinante e può crescere ancora. Poi bisognerà eventualmente capire come reagirà alle pressioni di una piazza come Firenze. Una partita sotto tono a Parma o a Monza, vedi Colpani, è un'altra cosa. A Firenze iniziano polemiche e critiche, serve forza interiore e personalità per dimostrare a tutti il proprio valore e passare da buon calciatore a ottimo calciatore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA