L’ex allenatore della Fiorentina, Giuseppe “Beppe” Iachini, è intervenuto al programma “Il Salotto” in onda su Italia7, commentando con tono pacato ma diretto la situazione attuale in casa viola, a partire dalle inaspettate dimissioni di Raffaele Palladino.


news viola
Iachini: “Palladino fulmine a ciel sereno. Pioli? Non ha bisogno di consigli”
“Un fulmine a ciel sereno”, ha esordito Iachini, parlando dell’addio del tecnico: “La società pensava di averlo confermato, nessuno si sarebbe aspettato una decisione simile. Ora la dirigenza è chiamata a valutare con attenzione ogni aspetto: tecnico, tattico e anche ambientale”.
Sulla stagione appena conclusa, Iachini ha dato una lettura positiva: “La Fiorentina ha fatto un buon mercato e i risultati, alla fine, sono arrivati. L’obiettivo europeo è stato centrato, ed è per questo che in molti pensavano che la storia tra Palladino e la Viola potesse continuare ancora”.
Alla domanda su un eventuale contatto con il presidente Rocco Commisso, Iachini ha risposto con diplomazia: “Siamo in ottimi rapporti. Non resta che aspettare e sperare che, per il bene della Fiorentina, tutto si risolva per il meglio”.
Infine, un pensiero su Stefano Pioli, nome tra i più caldi per la panchina viola: “Sono molto affezionato a Stefano. La sua carriera parla da sola, e a Firenze lo conoscono bene. Sarà importante capire con quale sistema di gioco vorrà eventualmente schierare la squadra”.
E su un possibile consiglio all’ex tecnico del Milan, Iachini chiude con una battuta: “Ma quale consiglio... non ne ha certo bisogno! È un allenatore di grande esperienza, sa perfettamente quello che fa”
© RIPRODUZIONE RISERVATA