- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 4 SETTEMBRE 2012 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE NUOVO GIOCATORE DELLA FIORENTINA NELLA FOTO STEFANO GUERINI
L'ex dirigente della Fiorentina, Vincenzo Guerini, ha parlato al Pentasport di Radio Bruno di come il calcio è cambiato al giorno d'oggi e del ruolo di club manager che potrebbe ricoprire Milan Badelj con il ritorno di Pioli in panchina. Queste le sue parole:
Il nostro era un calcio veramente diverso. Eravamo un gruppo di persone normali che si erano ritrovate a giocare insieme. Io ho vissuto tante epoche e tanti cambiamenti. Quando sono arrivato a Firenze era un sogno per me, come toccare il cielo con un dito. Il mio ruolo di club manager? Mi fece smettere Paulo Sousa. Badelj in quel ruolo? Lo può sicuramente fare, perché è una persona intelligente e conosce anche molto bene l'ambiente. Ora gli staff dei tecnici di Serie A sono molto numerosi, non può fare tutto il direttore sportivo. Il club manager deve avere due qualità: essere sordo e anche cieco su quello che succede all'interno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA