- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
Gudmundsson, Dzeko e Kean insieme dal 1’: la Fiorentina testa il tridente pesante
Contro un avversario di livello come il Nottingham Forest, la Fiorentina ha offerto una prova incoraggiante, chiudendo la sfida sullo 0-0 ma mostrando segnali positivi in vista del debutto ufficiale in Conference League, il 21 agosto.
Il grande motivo di interesse è stato il debutto dal primo minuto del tridente “pesante” composto da Gudmundsson, Dzeko e Kean. Un’inedita combinazione offensiva che ha offerto buoni spunti, pur con margini di miglioramento: Dzeko è ancora alla ricerca della condizione ideale, mentre Kean ha faticato a concretizzare le occasioni create.
Nel complesso, però, la Fiorentina ha tenuto bene il campo contro una squadra più avanti nella preparazione (la Premier parte una settimana prima della Serie A), dimostrando solidità e idee. Il modulo scelto da Pioli, un 3-4-1-2, ha visto in campo tutti i titolari fin da subito, a differenza del test col Leicester, in cui i big erano entrati solo nel finale.
Tra i più brillanti in campo Dodo, incontenibile sulla fascia destra, protagonista anche di una traversa nel primo tempo. In grande evidenza anche Pongracic in difesa, mentre De Gea si è distinto con due interventi decisivi tra i pali. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA