Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Guarente: “Mandragora arma in più per l’Europa. Siviglia? Tifosi viola andate!”

Guarente: “Mandragora arma in più per l’Europa. Siviglia? Tifosi viola andate!” - immagine 1
Il commento dell'ex giocatore di Empoli e Siviglia
Redazione VN

Ospite di Pranzo con il Pentasport, Tiberio Guarente, ex centrocampista di Empoli e Siviglia, ha analizzato la vittoria della Fiorentina contro l'Empoli e parlato della sfida europea che attende i viola in terra andalusa.

"Giusto che la partita tra Fiorentina ed Empoli andasse così", ha commentato Guarente. "L'Empoli ha provato a fare qualcosa, ma di fronte c'era una squadra che sta bene".


Guarente si è soffermato in particolare su Rolando Mandragora, protagonista del momento viola: "Io ho sempre sostenuto Mandragora in questa Fiorentina. È un'arma in più, soprattutto quando si va ad affrontare le semifinali europee. Segna in ogni modo".

A proposito dell’imminente trasferta a Siviglia, Guarente ha voluto lanciare un invito ai tifosi gigliati: "Il clima di Siviglia è fantastico, invito i tifosi viola ad andare. Il pubblico del Betis è fenomenale. Io ho giocato un paio di derby, anche intensi, ma sono sempre uscito dallo stadio in serenità, nonostante la rivalità. C'è sempre stato massimo rispetto anche nei confronti della tifoseria ospite. Si farà calcio, in una notte che spero sia positiva per la Fiorentina".

L'ex centrocampista ha sottolineato anche l'importanza di avere un attaccante in grande forma: "Mentalmente, avere un attaccante che segna sempre è fortificante. Avere la consapevolezza, anche in allenamento, di avere un compagno che ad ogni palla la mette dentro dà una forza incredibile. Kean tiene in piedi l'attacco praticamente da solo".

Guarente ha ricordato la sua esperienza personale a Siviglia, quando vestiva la maglia andalusa accanto ad Alvaro Negredo, bomber da 30 gol nella Liga nella stagione 2011/12: "Io a Siviglia ho avuto Negredo. So cosa significa avere un attaccante letale".

Guardando alla sfida contro il Betis, Guarente ha avvertito: "La Fiorentina non dovrà sbagliare l'approccio. Ci sarà tantissimo entusiasmo, il Betis andrà a mille all'ora. E non dimentichiamo che ci sarà anche una gara di ritorno. Il Betis ha giocatori molto in forma, come Anthony e Isco, ma dietro concede molto".