Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Graziani: “Sognare si può, ma piedi per terra. Domenica è un esame”
L'ex attaccante viola Ciccio Graziani è intervenuto nel corso del "Pentasport" di Radio Bruno, dove ha commentato il momento della Fiorentina di Palladino:
Non so se ci sarà un turnover esagerato o no. Memore dell'ultima partita, ho l'impressione che ci sia più attenzione. E' fondamentale vincerla e portare a casa il punteggio pieno perché ti consente di fare più turnover e guardare anche al campionato. Palladino deve essere bravo a valutare tutte le cose perché la partita più attesa è quella contro l'Inter. Ma fare una formazione competitiva anche in Conference è buono. Penso che farà il meglio che possa fare, cercherà di mettere una squadra che possa regalare una vittoria, ma pensa sicuramente a domenica. Qualche giocatore partirà dalla panchina, poi all'occorrenza, potrà essere inserito.
Il calcio è strano. La squadra non era partita bene, poi Palladino è stato molto intelligente, la squadra è migliorata. Sono arrivati risultati utili consecutivi giocando anche bene. E' giusto sognare, ma bisogna rimanere con i piedi per terra. Nessuno si aspettava una Fiorentina così bella e competitiva, con una classifica di rilevanza. Domenica ci sarà un altro esame di maturità nel quale si potrà quantificare la sua forza in prospettiva futura.
Le intruse in quella zona della classifica siamo noi e la Lazio che però è abituata. L'Atalanta ormai è una "grande", è cresciuta, migliorata, ha vinto l'Europa League. Lotta anche per lo scudetto, è la squadra più europea nel calcio italiano. Bisogna capire se la Fiorentina riuscirà a tenere il passo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA