Su Palladino: "I risultati sono stati altalenanti, è normale che nei momenti belli si sia stato esaltato assieme ai suoi ragazzi. Però nei momenti negativi va sempre trovato un capro espiatorio, che spesso è proprio il tecnico. Quindi è normale che ancora non abbia tutto l'ambiente dalla sua parte ma io credo che la società gli abbia sempre dimostrato la massima fiducia e ultimamente la squadra sta anche giocando molto bene: dovesse dargli un voto oggi, sarebbe sicuramente sufficiente".
Sul turnover: "Un minimo di rotazione serve, ma non in maniera esagerata perché altrimenti rischi di sparigliare un po' le carte. Ma qualcosa è giusto fare anche per prevenire eventuali infortuni, soprattutto muscolari. Anche perché le alternative sono di buonissimo livello, basta appunto che non sia troppo ampio perché questo può portare davvero a delle problematiche".
Sulla gara di Coppa Uefa contro l'Universatea Craiova che citava Leo Vonci su Violanews: "Me la ricordo perfettamente. E' proprio il tipo di gara che la Fiorentina non deve ripetere anche i romeni non erano così scarsi. Potevano contare ad esempio sul centravanti Camataru, fortissimo. Bisogna stare concentrati e curare il minimo particolare, magari in quella partita noi non lo facemmo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.violanews.com/assets/uploads/202512/f30493245a95d890aca8a267ec2acfc3.jpeg)