Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Graziani: “Gud inseguito due anni, lasciarlo andare ora non ha senso”

l'opinione di ciccio

Graziani: “Gud inseguito due anni, lasciarlo andare ora non ha senso”

Gudmundsson
"Gudmundsson non lo abbiamo valorizzato e anche lui non ha acquisito valore. Le qualità però le ha, quindi ci investirei"
Redazione VN

Francesco "Ciccio" Graziani, grande ex viola, ha parlato di Fiorentina nel corso del "Pentasport" di Radio Bruno:

Fazzini? "Mi piace, ha ampi margini di miglioramento. Ha grande qualità, sono contento quando si continua ad investire sul calcio italiano. Ce ne sono tanti in Italia, ma non ci investiamo e ci impoveriamo e non va bene. Tutta questa esterofilia comincia a darmi noia, non è per discriminazione. Il trend sta cambiando, ora non costano nemmeno più che dai campionati esteri. Può fare il trequarti, è molto bravo ma non bisogna impiccarsi ai moduli. Gli allenatori come Pioli hanno un idea di calcio, ma sanno sfruttare le caratteristiche dei giocatori. Se chiede Fazzinisa già come poterlo utilizzare, senza essere schiavi dei moduli".

Gudmundsson? "Interessi di Bologna, Atalanta e Roma non mi sorprendono, anche se in stagione non è stata esaltante tra lui e Palladino ci sono state delle incomprensioni, tra infortuni e vicende personali. Le qualità del giocatore non si discutono, lo riscatterei stasera per qualità tecnica. Però a livello di discontinuità ci sono delle riflessioni da fare, anche Pioli bisogna vedere come lo valuta. Lo abbiamo inseguito per due anni di seguito, lasciarlo andare sarebbe un peccato. Non lo abbiamo valorizzato e anche lui non ha acquisito valore. Le qualità però le ha, quindi ci investirei".