- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 2 DICEMBRE 2019
L'ex viola Ciccio Graziani è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport. Le sue parole:
Facendo l'allenatore si sbaglia, si impara e si studia nel corso degli anni. Ultimamente non sono molto d'accordo con i cambi di Palladino, ma se allena in Serie A vuol die che bravo e sta disputando una stagione tutto sommato positiva poi bisogna vedere come finirà. Per capire quale è il problema dovresti essere dentro lo spogliatoio. La cosa che non mi è piaciuto è stato l'atteggiamento; contro le grandi squadre hai mostrato un grande approccio che ti ha aiutato a vincere certe partite come successo contro Atalanta e Juventus. Non sei obbligate a vincerle tutte, ma contro il Parma sembrava che dovessero affrontare un'amichevole; abbiamo visto una squadra senza grinta con poca motivazione.
Io mi fido di questa Fiorentina, e spero che possa regalarci la qualificazione all'Europa League. Sarebbe un traguardo straordinario ma vediamo cosa succede da qui a fine stagione. La Fiorentina è nelle condizioni di giocarsi ancora tanto; in ballo ci sono ancora 18 punti, è dura ma ce la giochiamo. Se rimani fuori dall'Europa vuol dire che gli obiettivi non sono stati centrati, e allora Palladino potrebbe essere a rischio. La Fiorentina è in un momento del campionato fondamentale; adesso è vietato sbagliare. La Fiorentina in questo momento ha la possibilità di terminare la stagione in gloria ma allo stesso tempo deve stare attenta; se non ti qualifichi ad una competizione europea hai fallito. A me la Fiorentina piace tanto, da gennaio è migliorata tantissimo, e deve centrare l'obiettivo Europa.
Io non sono preoccupato per la gara di ritorno. Una vittoria fuori casa è sempre importante. Se la Fiorentina decide di giocare da Fiorentina può segnare due reti nel primo tempo e rimandarli a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA